Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA13°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 08 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il cardinale Pizzaballa al Corriere: «La soluzione due popoli, due Stati? È difficile, ma c'è il desiderio»
Il cardinale Pizzaballa al Corriere: «La soluzione due popoli, due Stati? È difficile, ma c'è il desiderio»

Attualità Venerdì 12 Settembre 2025 ore 12:37

Premio Gronchi, aperto il bando

30esima edizione per il premio d'arte dedicato alla memoria del Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi. Opere in mostra dal 16 al 29 Novembre



PONTEDERA — Si è aperto il bando per la 30esima edizione del premio di arti visive Giovanni Gronchi, aperto ad opere di pittura, scultura, grafica, fotografia, grafica digitale, video e illustrazione.

Dopo la domanda di partecipazione, gli artisti avranno tempo fino al 9 Novembre per consegnare le opere a Palazzo Pretorio, sede della Fondazione per la Cultura Pontedera o, a mezzo corriere, all'ufficio Cultura del Comune.

Proprio il Palp sarà location della mostra in cui, dal 16 al 29 Novembre giorno della premiazione,  saranno esposte le opere selezionate.
Il primo premio sarà di mille euro, sono previsti altri premi speciali e uno, nello specifico, riservato ai giovani. La valutazione della commissione di esperti si baserà su significatività del soggetto rappresentato, originalità e qualità artistica, abilità tecnica.

L'evento è organizzato dal Nucleo Gronchi di Pontedera - Acli Arte e Spettacolo, insieme al Comune di Pontedera e alla Fondazione per la Cultura Pontedera. Il Premio, che si conferma una delle realtà culturali più longeve e significative della Città, è stato istituito dal Nucleo Acli per commemorare la memoria del Presidente della Repubblica Italiana Giovanni Gronchi, illustre cittadino pontederese e grande estimatore delle arti.

Bando e regolamento sono consultabili a questo link


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La padrona del peloso morto dopo aver ingerito una sostanza tossica avvisa tutti i proprietari. Controlli anche da parte della Polizia Municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità