Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica sabato 02 gennaio 2021 ore 06:30

"Prepariamoci all'aumento dell'Irpef"

Stefanelli, Crespina e Pandolfi, consiglieri comunali Lega
Stefanelli, Crespina e Pandolfi, consiglieri comunali Lega

Approvazione il bilancio, la Lega: "Grandi opere nei prossimi 3 anni. Per finanziarle l’Amministrazione sta pensando di aumentare le aliquote"



PONTEDERA — La maggioranza ha presentato ed approvato il bilancio di previsione 2021/2023 e la Lega, che sta all'opposizione con tre consiglieri eletti, è intervenuta per parlare del possibile aumento delle aliquote Irpef

"Stando a quanto riportato nei documenti di bilancio, grandi opere saranno portate avanti dall’Amministrazione nei prossimi 3 anni. Per finanziare tali opere l’Amministrazione sta pensando di aumentare le aliquote Irpef. Nel parere depositato dal Collegio Revisore si legge testualmente che l’incremento delle entrate Irpef previsto per gli anni 2022-2023 'non appare giustificato se non verrà accompagnato da una revisione delle aliquote'. Ci sono 688mila euro di entrate previste sia per il 2022 che per il 2023 che ad oggi non risultano giustificate se non tramite un aumento delle aliquote Irpef" hanno chiarito dalla Lega.

"Considerato che il 2021 purtroppo non potrà ritenersi, dal punto di vista economico, un anno “post-covid” e che molte attività e privati subiranno le gravi conseguenze della crisi economica che stiamo attraversando, auspichiamo che l’Amministrazione possa trovare altre modalità per giustificare quelle entrate. La relazione dei Revisori non appare rassicurante in questo senso e per questo lavoreremo per presentare proposte affinché le aliquote Irpef non subiscano alcun aumento, non è questo ciò di cui ha bisogno Pontedera" hanno concluso dalla Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca