Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:37 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cultura lunedì 04 gennaio 2021 ore 16:56

Antonio Mazzeo in visita ai presepi

Il nuovo presidente del consiglio regionale ha visitato i presepi della chiesa di San Giuseppe fuori del ponte e dei Cappuccini alla Bellaria



PONTEDERA — Accompagnato dal vicesindaco di Palazzo Stefanelli, Alessandro Puccinelli, il neo presidente del consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo ha visitato le 'capannucce' ,come si chiamavano un tempo, della chiesa di San Giuseppe e della chiesa dei Cappuccini alla Bellaria. 

Quest'anno il presepe, una volta ancora realizzato dalla Compagnia, i cui componenti hanno dovuto spesso operare spesso a notte fonda, è stato incentrato sul Papa che da solo cammina sulla piazza. Una "piazza della speranza". 

Da 30 anni la compagnia del presepe di San Giuseppe ricrea ogni volta situazioni e ambientazioni relative a quel momento storico. Ad esempio, due anni fa fu ricreato l'ambiente del Monte Serra distrutto dall'incendio e ancora prima venne ambientato sui 150 anni della Madonna di Lourdes.

Mazzeo ha apprezzato molto la realizzazione di quest'anno.
Apprezzamento anche per il presepe della chiesa dei Cappuccini che ha ricostruito un villaggio che si allunga sulla collina, ovviamente col bambinello, la Madonna e San Giuseppe accanto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore rilevate 25 nuove positività al coronavirus in Valdera. I dati della Ausl Toscana nord ovest anche su ricoverati e vaccinazioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità