Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Cultura lunedì 04 gennaio 2021 ore 16:56

Antonio Mazzeo in visita ai presepi

Il nuovo presidente del consiglio regionale ha visitato i presepi della chiesa di San Giuseppe fuori del ponte e dei Cappuccini alla Bellaria



PONTEDERA — Accompagnato dal vicesindaco di Palazzo Stefanelli, Alessandro Puccinelli, il neo presidente del consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo ha visitato le 'capannucce' ,come si chiamavano un tempo, della chiesa di San Giuseppe e della chiesa dei Cappuccini alla Bellaria. 

Quest'anno il presepe, una volta ancora realizzato dalla Compagnia, i cui componenti hanno dovuto spesso operare spesso a notte fonda, è stato incentrato sul Papa che da solo cammina sulla piazza. Una "piazza della speranza". 

Da 30 anni la compagnia del presepe di San Giuseppe ricrea ogni volta situazioni e ambientazioni relative a quel momento storico. Ad esempio, due anni fa fu ricreato l'ambiente del Monte Serra distrutto dall'incendio e ancora prima venne ambientato sui 150 anni della Madonna di Lourdes.

Mazzeo ha apprezzato molto la realizzazione di quest'anno.
Apprezzamento anche per il presepe della chiesa dei Cappuccini che ha ricostruito un villaggio che si allunga sulla collina, ovviamente col bambinello, la Madonna e San Giuseppe accanto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni al 112: un trentenne è stato fermato dopo aver dato in escandescenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Elezioni

Elezioni

Attualità