Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica mercoledì 14 febbraio 2024 ore 11:35

Presidio Civico, "Non siamo una lista civetta"

Il consigliere comunale Alberto Andreoli

Andreoli rilancia il progetto indipendente verso le elezioni: "Siamo autonomi, gli altri candidati hanno timore. Presto i nomi in lista"



PONTEDERA — È stato il primo a scendere in campo e a manifestare l'intenzione di correre da solo per le elezioni di Giugno. Su QUInewsgià ad Agosto, il consigliere comunale Alberto Andreoli lo aveva annunciato: Presidio Civico sarà sulla scheda elettorale e ci sarà senza far parte né del centrodestra, né del centrosinistra.

E lo ha ribadito anche di recente, mettendo a tacere alcune voci che lo vorrebbero, invece, impegnato a sottrarre voti all'una o all'altra parte, facendo il gioco di uno dei due principali candidati: il sindaco Matteo Franconi e il leader del centrodestra, Matteo Bagnoli.

"A fronte di indebite illazioni diffuse a mezzo stampa, preciso che Presidio Civico si presenta al confronto elettorale come lista autonoma, espressione del civismo laico e riformatore - ha puntualizzato - per dare ai cittadini pontederesi insoddisfatti dell'attuale gestione amministrativa un’opzione di voto per il buon governo della città, secondo un approccio pragmatico e non ideologico, improntato al liberalismo democratico".

"I maldestri tentativi di etichettare Presidio Civico come una sorta di lista civetta, che avrebbe lo scopo di drenare voti a favore dell’una o dell’altra delle due compagini politiche che tradizionalmente si contendono il primato, sono evidente frutto di un malcelato timore e dell’inquietudine dei due contendenti - ha aggiunto - ovvero, il timore che la nostra proposta di programma per un governo trasparente incontri un consenso ampio, soprattutto nella fascia di cittadini che da tempo si astengono dal voto".

A breve, come affermato dallo stesso Andreoli, Presidio Civico presenterà sia il programma elettorale, sia la lista dei candidati a suo sostegno. "Tutti - ha concluso - espressione di specifiche competenze nell'ambito della società civile".

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica