Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 09 agosto 2021 ore 12:35

Primaria Saffi alla Borra, c'è progetto definitivo

Approvato dalla Giunta il progetto definitivo per i lavori necessari all'accoglienza delle otto classi della scuola elementare



PONTEDERA — "Attività edilizie per la demolizione di pareti non strutturali; la successiva realizzazione di nuovi divisori per la riorganizzazione degli spazi e creazione di nuove aule; adeguamento dei servizi igienici; diversa dislocazione degli ambienti del servizio mensa al fine di ricavare ulteriori ambienti per la didattica; adeguamento degli impianti elettrico, idrotermosanitario, fognario; adeguamento degli spazi e degli impianti ai fini della prevenzione incendi; sistemazione delle aree esterne; manutenzione straordinaria della copertura".

Tutto questo sta nel progetto definitivo dei lavori di parziale ristrutturazione della scuola "Madonna dei Braccini" a la Borra che ha avuto il via libera da parte della Giunta comunale. Lavori resi necessari per accogliere le otto classi della primaria Saffi che non potranno andare, causa inagibilità ( vedi articoli correlati ) nella loro sede di via della Stazione Vecchia ma che saranno trasferite, per il prossimo anno scolastico, assieme alle medie Curtatone, che invece andranno a Palazzo Blu.

Come si legge nella delibera di Giunta approvata nei giorni scorsi e pubblicata sull'albo pretorio "Il progetto definitivo relativo alle opere e agli interventi di ristrutturazione parziale, ridistribuzione e adeguamento, da eseguirsi presso l’edificio della scuola comunale “Madonna dei Braccini” in località La Borra, ai fini dell’accoglimento di 8 classi provenienti dalla scuola primaria “Saffi”, ha un  "Ammontare stimato complessivamente in euro 276.173".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità