Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA15°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria

Sport giovedì 19 maggio 2016 ore 14:15

Primo memorial Sergio Marrucci

Sergio Marrucci

​A un anno dalla scomparsa dello storico allenatore la società Canottieri organizza per sabato 21 maggio una giornata di sport sull'Arno



PONTEDERA — Sulle acque dell’Arno pontederese si sfidano gli armi degli istituti Itcg Fermi, Itis Marconi e Liceo Scientifico XXV Aprile con cinque equipaggi maschili e due femminili. 

Alle 9,30 di sabato 21 maggio i giovani atleti scendono in acqua per decretare il miglior equipaggio maschile e femminile. La settimana successiva i migliori equipaggi parteciperanno alla fase nazionale dei Giochi sportivi studenteschi che si svolgerà a Roma.

"Questa gara - ha spiegato Leonardo Pettinari - fortemente voluta da Sergio Marrucci che vedeva la vicinanza dell’impianto della Canottieri al villaggio scolastico come un'opportunità per far conoscere questo sport a tutti i ragazzi che frequentano le scuole Pontederesi. Imitando la scuola anglosassone dopo tanti sforzi siamo riusciti ad inserirci nel programma scolastico mettendo a disposizione uomini e mezzi per far provare a tutte le scuole la disciplina del canottaggio dando come obbiettivo la sfida finale che incoronerà l’istituto più meritevole. Proprio come le sfide che si disputano ogni anno sul Tamigi tra le Università di Oxford e Cambridge anche a Pontedera potremo assistere ad una gara di Canottaggio avvincente".

Sergio Marrucci è scomparso all'inizio di luglio del 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Rinascita alla caccia di qualcuno che possa gestire il servizio di ristorazione: chi è interessato può farsi avanti fino al 10 Novembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca