Cronaca venerdì 04 aprile 2025 ore 19:00
Professore arrestato, telecamere Rai al Villaggio scolastico

La troupe de "La vita in diretta" si è presentata tra gli istituti superiori pontederesi dopo l'episodio shock dell'arresto di un insegnante
PONTEDERA — Ha rapidamente assunto rilevanza nazionale il caso del professore arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Pontedera nella giornata di ieri, giovedì 3 Aprile. Tanto che, oggi, al Villaggio scolastico sono arrivate le telecamere della Rai.
Nello specifico, sono stati gli operatori di una troupe televisiva de La vita in diretta, il rotocalco di Rai Uno condotto da Alberto Matano, a presentarsi nel polo scolastico della città, intervistando anche ragazzi e ragazze che frequentano gli istituti della zona.
Come ricostruito nelle ultime ore, il docente, che si trova attualmente agli arresti domiciliari, è stato accusato di "violenza sessuale e molestie", come specificato dal Commissariato pontederese nella giornata di ieri. I fatti, comunque, risalirebbero all'anno scolastico 2020-2021: all'epoca la ragazza da cui è partita l'indagine nei mesi scorsi era minorenne.
La stessa ragazza, appunto, avrebbe segnalato la vicenda a un'insegnante nei mesi scorsi; quest'ultima avrebbe poi riferito alla dirigenza scolastica. E, a quel punto, sarebbero cominciate le indagini, che hanno portato all'arresto. A fine mese, invece, è previsto l'incidente probatorio, mentre il professore si dichiara innocente e del tutto estraneo alle accuse.
Nel servizio andato in onda sulla tv di Stato, inoltre, sono stati fatti riferimenti anche a chat sconvenienti, in cui sarebbe coinvolto anche il docente in questione, e a un altro possibile caso di condotte inopportune, che avrebbero spinto un gruppo di ragazze a lamentarsi con la dirigenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI