Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Viaggio nella zona rossa di Niscemi: «Ora è un quartiere fantasma»
Viaggio nella zona rossa di Niscemi: «Ora è un quartiere fantasma»

Attualità Giovedì 12 Novembre 2015 ore 16:00

Arriva l'ambulatorio mobile

Affiancherà quello di ginecologia della Pubblica assistenza. Previste anche visite a domicilio. Potrebbe entrare in funzione da gennaio 2016



PONTEDERA — Continuano le innovazioni della Pubblica assistenza di Pontedera. Oltre all'ampliamento della sede e ai nuovi macchinari per la risonanza magnetica del rachide cervicale, è in arrivo un servizio ambulatoriale infermieristico aperto a tutti, con la possibilità di visite a domicilio.

L'ambulatorio affincherà quello ginecologico, in funzione già da tempo, rivolto a donne con una fascia di reddito (Isee) tale da non permettere loro questo genere di visite. Il nuovo servizio prevede l'impiego di un solo infermiere, ma i vertici dell'Assistenza non eslcudono, nel caso di un alto numero di richieste, di aumentare in futuro il personale.

Saranno effettuate visite a domicilio, iniezioni e medicazioni su richiesta, anche se per richiederle si dovrà presentare una regolare ricetta medica. Il servizio sarà aperto a tutti e dovrebbe entrare in funzione a partire dal gennio 2016. I costi non sono ancora noti ma in fase di calcolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuta a mancare Lida Batoni, lavoratrice all'Ipercoop di Navacchio da decenni. Lascia il marito Carmine e il figlio. Lutto a Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica