QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°23° 
Domani 13°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 25 maggio 2019

Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 14:30

Sana alimentazione, corso alla Pubblica assistenza

Un altro invece è rivolto agli anziani che vogliono essere attivi nella comunità. Sabato 17 gennaio i primi incontri in via Valdera



PONSACCO — Una Pubblica assistenza moderna, che vuole crescere e proporre, anche in settori diversi dal sanitario e dall'emergenza. E' quella di Ponsacco che offre due progetti in stile alimentare, di sana alimentazione per giovani e anziani.

Il gusto della buona salute. Mangiare, divertirsi, perdere peso – Sabato 17 gennaio alle 15,30 nella sala incontro di via Valdera 8 le esperte Alessia Peluso, biologa, Elena Amore, psicologa e Cristiana Priore, naturalista illustreranno il progetto che andrà da marzo a giugno con cadenza settimanale. L'obiettivo del corso è quello di lavorare insieme per creare un piano alimentare su misura di ogni partecipante.

Questo progetto, alla seconda edizione, nasce dai racconti di esperienze personali, dal vissuto di ribellione alle diete classiche, dal disagio grande che tende a sopraffare la forza di volontà e dal bisogno di riempire lo stomaco per riempire qualche piccolo vuoto interiore.

Progetto generi & generazioni: salute e benessere dell'anziano, strategie a tutto tondo – La Pubblica assistenza di Ponsacco con questa iniziativa si rivolge a tutti coloro che non avvertono il peso dell’età come un ostacolo e vogliono sentirsi attivi nella comunità, che vogliono aprirsi ai giovani e confrontarsi. Proprio per questo l’associazione propone una serie di incontri gratuiti a cadenza quindicinale (due volte al mese) da gennaio a maggio durante i quali verranno affrontati argomenti o realizzati corsi specifici. I corsi sono in ogni caso aperti a tutti, ai nonni e ai nipoti.

I primi due incontri sono fissati per sabato 17 gennaio e sabato 31 Gennaio alle 9,30 nella sala incontro di via Valdera 8. Il primo tema trattato è l’importanza dell’attività fisica.

Fino a maggio le attività saranno molte e diversificate e si concluderanno con un evento finale gioioso aperto a tutti, in particolare dedicato ai nonni, ai figli, ai nipoti. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca