Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009

Attualità Martedì 10 Novembre 2015 ore 14:49

Qui radio Poliedro, partiti i corsi

Al via le lezioni gratuite per diventare speaker radiofonici. L'iniziativa è finanziata dal governo e suddivisa in tre categorie



PONTEDERA — Sono partiti i corsi gratuiti del centro Poliedro per conoscere l'universo radio. Le lezioni, finanziate da un progetto governativo, sono suddivise in tre corsi: redazione, regia e speaker.

Quello di redazione è strutturato in sei lezioni di 2 ore ciascuna, e servirà per imparare a scrivere una notizia per la radio, a sapere come è strutturato un format radiofonico e come utilizzare i software di base per il montaggio audio di una trasmissione radiofonica. Il primo incontrò è fissato per giovedì 12 alle 16, al centro Poliedro.

Il corso per la regia partirà invece domani, mercoledì 11 novembre alle 21, e servirà ad acquisire conoscenze sulle attrezzature necessarie, dal microfono al mixer. Saranno trattate le diverse modalità di trasmissione, dalla diretta alle puntate registrate.

Quello di speaker è iniziato lunedì: intonazione, respiro, espressione saranno gli argomenti trattati

La partecipazione ai corsi è completamente gratuita e ci si può prenotare telefonando al numero: 0587-52652


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici amministrativi danno ragione al Comune e alla società proprietaria dei terreni: la richiesta dei ricorrenti è stata ritenuta "inammissibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Politica