Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca venerdì 03 novembre 2017 ore 11:38

Sicurezza, raccolta firme dei commercianti

Il centro cittadino, tra il Piazzone e corso Matteotti

L'iniziativa, portata avanti insieme alle associazioni di categoria, mira a sensibilizzare istituzioni e forze dell'ordine per una maggiore vigilanza



PONTEDERA — La situazione sicurezza in città ha portato alla raccolta firme dei commercianti per chiedere più sicurezza. Nell'edicola del Piazzone e nel negozio Marsili (il cui proprietario è stato aggredito pochi giorni fa all'orario di chiusura) sono presenti dei quaderni per far firmare i cittadini solidali con la situazione di pericolo avvertita dagli esercenti. 

Altri commercianti sono già pronti ad aderire alla raccolta mettendo dei punti firma nei loro esercizi. La petizione è organizzata insieme alle associazioni di categoria, Confesercenti e Confcommercio e ha l'obiettivo di sensibilizzare istituzioni e forze dell'ordine per garantire più sicurezza in città, attraverso una maggior vigilanza, anche notturna. Tra le mosse necessarie, secondo i promotori, anche potenziare videosorveglianza e illuminazione pubblica.

E' in programma di portare le firme alla riunione del tavolo del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, convocato per mercoledì 8 novembre all'Unione Valdera.

Nelle ultime settimane si sono verificati numerosi eventi criminosi, da furti con spaccata in centro ad aggressioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità