QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Cronaca venerdì 03 novembre 2017 ore 11:38

Sicurezza, raccolta firme dei commercianti

Il centro cittadino, tra il Piazzone e corso Matteotti

L'iniziativa, portata avanti insieme alle associazioni di categoria, mira a sensibilizzare istituzioni e forze dell'ordine per una maggiore vigilanza



PONTEDERA — La situazione sicurezza in città ha portato alla raccolta firme dei commercianti per chiedere più sicurezza. Nell'edicola del Piazzone e nel negozio Marsili (il cui proprietario è stato aggredito pochi giorni fa all'orario di chiusura) sono presenti dei quaderni per far firmare i cittadini solidali con la situazione di pericolo avvertita dagli esercenti. 

Altri commercianti sono già pronti ad aderire alla raccolta mettendo dei punti firma nei loro esercizi. La petizione è organizzata insieme alle associazioni di categoria, Confesercenti e Confcommercio e ha l'obiettivo di sensibilizzare istituzioni e forze dell'ordine per garantire più sicurezza in città, attraverso una maggior vigilanza, anche notturna. Tra le mosse necessarie, secondo i promotori, anche potenziare videosorveglianza e illuminazione pubblica.

E' in programma di portare le firme alla riunione del tavolo del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, convocato per mercoledì 8 novembre all'Unione Valdera.

Nelle ultime settimane si sono verificati numerosi eventi criminosi, da furti con spaccata in centro ad aggressioni.



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca