Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Politica mercoledì 23 novembre 2022 ore 17:30

Riapertura biblioteca, "Manca la progettazione"

Il cantiere alla biblioteca "Gronchi"

Il gruppo di Fratelli d'Italia va all'attacco sulle tempistiche per riaprire la biblioteca "Gronchi". Intanto il comitato incontra il sindaco Franconi



PONTEDERA — "A causa di alcuni intoppi nel progetto di costruzione del corridoio di sicurezza per accedere all’edificio, pare che la biblioteca rimarrà chiusa fino a data da destinarsi". Si riapre la questione legata alla chiusura della biblioteca comunale "Giovanni Gronchi", che Matteo Bagnoli e Matteo Arcenni di Fratelli d'Italia rimettono in ballo.

"Ma come è possibile? L’amministrazione aveva garantito che in questi giorni si sarebbe ultimato il corridoio di sicurezza che avrebbe permesso a studenti e lettori di passare sotto l’area dichiarata inaccessibile - hanno commentato - e, invece, così non è stato".

"Appare evidente la mancanza di progettazione e lungimiranza dell’amministrazione e di quelle precedenti. Non sono la biblioteca, costata quasi 4 milioni di euro e inaugurata nel 2014, è chiusa dall’estate perché tutta l’area intorno è stata dichiarata inaccessibile per l’alto rischio di crolli - hanno aggiunto - ora anche il progetto del corridoio, che è un costo in più per il Comune, non viene portato a termine. Per il prossimo Consiglio comunale chiederemo un ordine del giorno sul tema della riapertura".

Intanto, come annunciato dal comitato "Riapriamo Biblio Gronchi", nato spontaneamente per monitorare i lavori e il processo di riapertura della stessa, incontrerà il sindaco Matteo Franconi. "Per porre direttamente a lui alcune domande sui tempi e sul contenuto degli atti amministrativi che riguardano l’intera vicenda", hanno spiegato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la denuncia dell'azienda, scattano le indagini dei carabinieri, che con la perquisizione domiciliare ritrovano quasi 5mila euro di oggettistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leo Sardelli

Mercoledì 08 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità