Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 04 novembre 2022 ore 20:00

Ponteggi quasi ok, poi i tunnel per la biblioteca

L'accesso della biblioteca comunale e i ponteggi montati

Ormai concluso il montaggio delle strutture garantite da Siat, che darà il via all'installazione dei tunnel. Belli: "Poi rientrerà il personale"



PONTEDERA — Qualche giorno per concludere il montaggio dei ponteggi e, in un paio di settimane, sarà la volta dei due tunnel che collegheranno la biblioteca "Giovanni Gronchi" a viale Rinaldo Piaggio e all'uscita di sicurezza.

Queste le prossime due tappe per la riapertura della biblioteca, chiusa da Agosto dopo l'interdizione dei due parcheggi laterali per lo stato di degrado in cui versa la copertura. E che, potenzialmente, può rappresentare un pericolo per l'incolumità dei passanti.

"Con i ponteggi i lavori sono quasi ultimati, è una questione di giorni - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli - dopodiché, ci sarà il collaudo e partiremo con l'installazione dei due tunnel, che permetteranno di utilizzare l'accesso principale di viale Rinaldo Piaggio e, ovviamente, le uscite di sicurezza necessarie in caso di emergenza".

L'accesso principale alla biblioteca

Una volta completato questo doppio passaggio, il personale della biblioteca potrà rientrare per iniziare il trasferimento del materiale per garantire i servizi attualmente dislocati al Centrum Sete Sòis Sete Luas e all'Unione Valdera. Con loro, anche quello della segreteria degli studenti dell'Università di Pisa, nella sede distaccata adiacente al parcheggio di via Maestri del lavoro.

Il parcheggio di via Maestri del lavoro

"Ovviamente - ha concluso Belli - una volta rientrati, ci sarà bisogno di qualche piccolo intervento di routine per una struttura che è rimasta chiusa per diverso tempo. Conclusi quelli, sperando anche che il clima sia benevolo e che non ce ne siano di ulteriori da realizzare, daremo inizio al rientro".

Che, probabilmente, potrebbe anche cominciare tra la fine di Novembre e l'inizio di Dicembre

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità