Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA15°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco

Attualità martedì 22 marzo 2022 ore 16:00

Riapre il centro antifumo di via Colombo

Dopo le restrizioni dovute al Covid, riparte l'attività del centro contro il tabagismo. Salvadori: "Vogliamo riavvicinare le persone"



PONTEDERA — Il Centro antifumo di via Colombo riparte. Dopo la sospensione delle attività a causa della pandemia, infatti, il servizio che offre interventi di educazione e promozione della salute tramite trattamenti individuali e di gruppo torna a disposizione. L'intervento del Centro si basa su un approccio cognitivo-comportamentale, talvolta integrato con l'impiego di terapie farmacologiche.

L'attività, coordinata dalla dottoressa Alessandra Mariotti, medico specialista del SerD di Pontedera, si svolgerà nei locali del distretto di via Colombo, il lunedì dalle 15 alle 18, su appuntamento da fissare agli sportelli CUP.

"Nel corso della pandemia si è osservato un calo del numero di cittadini che si sono rivolti ai centri antifumo - ha detto Patrizia Salvadori, responsabile della zona Valdera-Alta val di Cecina - per questo l’obiettivo che il Piano regionale di prevenzione 2020-2025 si è dato è quello di riavvicinare ai servizi le persone che intendono smettere di fumare monitorando i risultati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Rinascita alla caccia di qualcuno che possa gestire il servizio di ristorazione: chi è interessato può farsi avanti fino al 10 Novembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Politica