Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Chi ha ucciso l'albero di Natale? È caccia al pirata della strada
Chi ha ucciso l'albero di Natale? È caccia al pirata della strada

Attualità giovedì 21 settembre 2023 ore 07:00

Pontedera ricorda Salvo D'Acquisto

L'Associazione nazionale carabinieri ha organizzato una cerimonia nell'80esimo anniversario del sacrificio del vicebrigadiere



PONTEDERA — Pontedera rende omaggio a Salvo D'Acquisto con una cerimonia in programma per la mattina di sabato 23 Settembre, ad 80 anni esatti dal giorno in cui il vice brigadiere sacrificò la sua vita per salvare un gruppo di civili durante un rastrellamento delle truppe naziste a Palidoro (Fiumicino) durante la seconda Guerra Mondiale.

A lui è intitolata la sezione pontederese della Associazione nazionale carabinieri, che ha organizzato la cerimonia commemorativa. L'appuntamento è per sabato 23 Settembre alle 10,30.

La commemorazione, alla quale prenderà parte anche l'Amministrazione Comunale, è aperta a tutti e si svolgerà in via Morandi, al bassorilievo collocato alla Casa del Mutilato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'interruzione nella fornitura elettrica fa saltare l'erogazione a Calcinaia e Santa Maria a Monte, oltre a Pardossi. Poi coinvolta anche Cascina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità