Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
AstraZeneca, Draghi: «Cordoglio per morte Camilla, complicato ricostruire responsabilità»

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 17:00

Riduzione affitti commerciali, Comune dà l'esempio

Allo studio una riduzione Imu per quei proprietari di fondi che ridurranno i canoni di locazione. Così come il Comune, per parte sua, ha già fatto



PONTEDERA — L'amministrazione comunale possiede 5-6 fondi commerciali, alcuni dei quali fanno parte di Palazzo Stefanelli e si affacciano sul Corso. Alle attività che hanno in locazione questi fondi, vista l'emergenza coronavirus, sono state concesse alcune riduzioni dei canoni di affitto. Per tutti gli altri commercianti in affitto, invece, la giunta comunale sta pensando a degli incentivi. Una misura che è stata tratteggiata questa mattina dal sindaco Matteo Franconi e dal vicesindaco Alessandro Puccinelli.

"Per quando riguarda i fondi di proprietà comunale - ha spiegato Puccinelli -, le attività rimaste chiuse beneficeranno di uno sconto del 40 per cento sui canoni relativi ai mesi di chiusura e del 20 per cento sui canoni da qui a fine anno, così come previsto per le attività che invece sono rimaste aperte. Aiuti che andranno ad aggiungersi ai ristori parziali dei canoni annunciati dal Governo".

"E' un modo per aiutare questi commercianti - ha aggiunto Puccinelli - ma anche un segnale, un esempio, uno stimolo che l'amministrazione comunale vuole dare ai proprietari di fondi, affinché facciano altrettanto. Per incentivarli stiamo pensando di varare una riduzione Imu per coloro che ridurranno i canoni di almeno il 20 per cento".

"Stiamo lavorando a questo sconto Imu - ha concluso il vicesindaco -, che per i proprietari dei fondi potrà quanto meno essere un parziale ristoro rispetto alla riduzione del canone che vorrà concedere".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico intenso sin dalle prime ore del mattino in direzione mare. Un incidente paralizza l'arteria poco dopo lo svincolo di Santa Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Valentina Bani

Giovedì 10 Giugno 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS