Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

STOP DEGRADO sabato 19 febbraio 2022 ore 10:19

"Il porta a porta è un fallimento"

Sacchi non ritirati perché "non conformi"

Il numero dei mancati ritiri dei rifiuti perché non conformi è, per Fratelli d'Italia, il chiaro segnale di un sistema che non funziona



PONTEDERA — "A Pontedera in zona stazione la storia si ripete - scrivono Matteo Bagnoli, Giuseppe Iunco e Matteo Arcenni di Fratelli d'Italia - , come tutti i venerdì numerosi sacchi dell’indifferenziata non vengono ritirati perché “non conformi” e quindi rimangono abbandonati per strada, in barba al decoro urbano. Ma come si può permettere uno spettacolo così indegno? L’assessore competente si è fatto un giro per le vie della città? Si rende conto a che livelli di degrado siamo arrivati?"

"La raccolta dei rifiuti così come organizzata a Pontedera non funziona - commentano da Fdi -, da sempre lo diciamo e i fatti ci danno ragione. Il fallimento dell’attuale amministrazione è sotto gli occhi di tutti. Ci chiediamo: cosa si aspetta ancora per cambiare rotta nella gestione dei rifiuti e abbandonare una volta per tutte il porta a porta?"

"I cittadini ne hanno abbastanza di ritrovarsi in una città sporca, invasa dai rifiuti. È giunta l’ora di risolvere il problema!" concludono Bagnoli, Iunco e Arcenni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno