Cultura sabato 15 agosto 2020 ore 11:50
Riprende "Arte per non dormire"

Il gioco che diventa creatività. Sarà questo il fil rouge del Natale ad arte annunciato in queste ore. Intanto arriva una mostra su Pinocchio
PONTEDERA — "Abbiamo deciso di dedicare la parte finale di questo anno al sorriso dei bambini ed allo stupore che soltanto i loro occhi sanno trasformare in energia sognante e speranza", ha spiegato il sindaco Matteo Franconi annunciando quanto sta per avvenire a Pontedera.
"Inizieremo lunedì allestendo nell'atrio del palazzo comunale uno spazio espositivo di uno dei personaggi più famosi ed amati da tutti i bambini del mondo: Pinocchio, il burattino senza fili capace di raccontare, ogni volta, emozioni e suggestioni nuove che, in questo caso, ci saranno proposte dal Maestro Marcello Scarselli e curate da Filippo Lotti."
"Dal prossimo autunno fino alle festività di fine anno riprenderemo il percorso progettuale "Arte per non dormire - Natale ad Arte" con la regia di Alberto Bartalini continuando a prenderci cura della bellezza del gioco che diventa creatività, della meraviglia delle luci e degli allestimenti che diventano cultura ed esperienza collettiva della città, della sorpresa che cattura l'attenzione ed accende la voglia di futuro e di riscatto.
Come Pinocchio, che al termine di un percorso costellato di errori ed avversità, trova la propria strada di umanità e redenzione trascinando dietro e dentro la propria storia l'incanto di chi coltiva, ad ogni età, il coraggio di lasciarsi emozionare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI