comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°30° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 settembre 2020
corriere tv
Roma, fiaccolata per ricordare Willy: 'Ci batteremo per una giusta pena'

Cultura sabato 15 agosto 2020 ore 11:50

Riprende "Arte per non dormire"

Il gioco che diventa creatività. Sarà questo il fil rouge del Natale ad arte annunciato in queste ore. Intanto arriva una mostra su Pinocchio



PONTEDERA — "Abbiamo deciso di dedicare la parte finale di questo anno al sorriso dei bambini ed allo stupore che soltanto i loro occhi sanno trasformare in energia sognante e speranza", ha spiegato il sindaco Matteo Franconi annunciando quanto sta per avvenire a Pontedera.

"Inizieremo lunedì allestendo nell'atrio del palazzo comunale uno spazio espositivo di uno dei personaggi più famosi ed amati da tutti i bambini del mondo: Pinocchio, il burattino senza fili capace di raccontare, ogni volta, emozioni e suggestioni nuove che, in questo caso, ci saranno proposte dal Maestro Marcello Scarselli e curate da Filippo Lotti."

"Dal prossimo autunno fino alle festività di fine anno riprenderemo il percorso progettuale "Arte per non dormire - Natale ad Arte" con la regia di Alberto Bartalini continuando a prenderci cura della bellezza del gioco che diventa creatività, della meraviglia delle luci e degli allestimenti che diventano cultura ed esperienza collettiva della città, della sorpresa che cattura l'attenzione ed accende la voglia di futuro e di riscatto.

Come Pinocchio, che al termine di un percorso costellato di errori ed avversità, trova la propria strada di umanità e redenzione trascinando dietro e dentro la propria storia l'incanto di chi coltiva, ad ogni età, il coraggio di lasciarsi emozionare".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura