Cronaca lunedì 14 dicembre 2020 ore 08:48
Rubate mountain bike ad associazione ciclistica

Furto in un box all'interno di un'area privata. Sparite quindici mountain bike usate dall'associazione "Una bici per tutti"
PONTEDERA — "Ci sono state rubate 15 Mountain Bike. Erano dentro un area privata in una stanza da cui, forzando i lucchetti e quasi sradicando la porta, sono state portate via. Il danno è enorme anche perché così siamo costretti a fermare i progetti che avevamo in cantiere e i nostri bimbi non potranno più allenarsi fuoristrada".
A dirlo è l'associazione pontederese "Una bici per tutti", nata nel 2016 con la presidenza di Claudio De Angeli, che si pone come obbiettivo quello di "Avvicinare i giovani e giovanissimi, anche diversamente abili, all’uso e alla conoscenza della bicicletta in sicurezza e inteso non solo come mezzo di locomozione ma anche come mezzo di aggregazione e di formazione psico fisica e attitudinale".
"Le parole sono inutili resta la rabbia, tanta rabbia", ha concluso l'associazione.
In Valdera, nel fine settimana, sono stati segnalati altri furti: presi di mira alcuni appartamenti a Calcinaia e un bar lungo la Tosco Romagnola a Pontedera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI