Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Coprifuoco, riaperture e cambi di zone: le novità del nuovo decreto

Attualità mercoledì 10 maggio 2017 ore 12:10

Rubina Rovini e il suo primo libro

Rubina Rovini nella foto sulla copertina del libro

L'ex concorrente di Masterchef 5, dopo diverse esperienze in giro per l'Italia e non solo, ha pubblicato una raccolta di storie e sfiziose ricette



PONTEDERA — "Nella vita c'è una ricetta per tutto". Così si legge nel risvolto di copertina del libro di Rubina Rovini, cuoca pisana ex concorrente di Masterchef 5, appena uscito nelle librerie.

Si salvi chi cucina - Storie e ricette per donne che sopravvivono ai fornelli è la prima pubblicazione dell'energica chef, da molti definita come la vincitrice morale dell'edizione 2015 del talent show culinario.

In un volume di oltre 220 pagine, edito da Centauria, Rubina condivide ben 50 sfiziose ricette con tutte le donne che, come lei, hanno troppo da fare eppure non rinunciano a vivere appassionatamente ogni giorno, magari coccolandosi e aiutandosi con il piatto perfetto per l'emergenza del momento. Ricette pensate un po' per tutte le occasioni e palati: la visita improvvisa della suocera, una perfetta cena romantica, gli amici, i bambini.

A ingredienti e segreti di cucina, la chef nostrana alterna anche racconti divertenti, malinconici, euforici.

Rubina Rovini, nata a Pisa da padre toscano e madre pugliese, è da sempre innamorata del cibo. Da tempo tiene il blog di cucina "Raccontare di gusto" sul network ToscanaMedia QuiNews. Settima classificata a Masterchef 5, è stata lanciata nel mondo del food dalla trasmissione televisiva. Oggi Personal Chef, collabora con molte realtà del food, ha lavorato fianco a fianco con Antonino Cannavacciuolo nella brigata di Villa Crespi, è stata Executive Chef della cucina di Cala Sabina in Costa Smeralda ed è testimonial del Consorzio del Melone Mantovano Igp per il 2017.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento è legato al contatto con un caso positivo. Si tratta di tre classi della scuola secondaria di Terricciola
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Alvarina Migliarini Ved. Gracci

Lunedì 17 Maggio 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità