comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 23°26° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
In auto sul nuovo ponte di Genova: «Lavorare in quarantena è stata dura, ma non ci siamo mai fermati»

Sport lunedì 18 dicembre 2017 ore 13:47

Rugby, i Seniores conquistano la poule promozione

Primo obiettivo stagionale raggiunto per i Seniores della Bellaria grazie a una bella vittoria esterna sul campo dell'Unione Rugby Montelupo Empoli



PONTEDERA — Alla squadra pontederese serviva una vittoria ed una vittoria è arrivata, ieri sul campo dell’Unione Rugby Montelupo-Empoli, utile per portarsi a distanza di sicurezza dal Pistoia Rugby e conquistare matematicamente il secondo posto in classifica. Il piazzamento consentirà di disputare la poule promozione, che era il primo obiettivo stagionale della società.

Partita per niente scontata, dopo il 19-19 del girone di andata, e tensione al massimo per i  ragazzi determinati a raggiungere un risultato importante. Come da consuetudine nei primi minuti di gioco il team Bellaria ha sbagliato tanto e perso un po’ di tempo a prendere le misure con l’arbitro e con gli avversari. Ma dal 15′ di gioco, con la prima meta realizzata, la squadra ha preso coraggio, cambiato passo e travolto i padroni di casa per tutto il resto del match. Solo nel finale, a risultato ampiamente acquisito, c’è stato un fisiologico calo di tensione che ha permesso agli avversari di rendere la sconfitta meno pesante. 

Sono state ben sette le mete messe a segno dai nostri ragazzi (rispettivamente da Migliano, Pappalardo, Cicerale, Boninsegna, Martignetti e Rossi oltre a una meta tecnica) di cui ben cinque trasformate, con il segnapunti finale fissato sul 21-45.

A breve uscirà l’ufficialità della composizione delle poule. Orgogliosi dell'obiettivo raggiunto, i Seniores Bellaria saranno chiamati a confrontarsi con le altre squadre prime e seconde classificate nei tre gironi, in sei mesi che si prospettano già durissimi. La crescita dimostrata e i margini da poter ancora sfruttare fanno ben sperare il coach Aldo Donato, che già programma il lavoro in vista delle sfide più attese.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Imprese & Professioni

Cronaca

Sport