Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Lavoro mercoledì 18 dicembre 2019 ore 08:00

Salute in luoghi di lavoro, la Toscana fa il punto

Stefania Saccardi

Alla presenza dell'assessora regionale Saccardi, sarà valutato il piano regionale di prevenzione 2014-2019 per la salute sui luoghi di lavoro



PONTEDERA — A partire dalle 8,30 di domani, giovedì 19 dicembre, il Museo Piaggio ospita il convegno dal titolo La promozione della salute nei luoghi di lavoro nel piano regionale di prevenzione 2014-2019: il programma toscano a tre anni dalla sua attivazione.

"Il piano regionale di prevenzione - hanno spiegato dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest - punta allo sviluppo di una “policy aziendale” che faciliti l’adozione di stili di vita salutari, prevenga rischi comportamentali e produca benessere biopsicosociale. I vantaggi per le aziende che aderiscono al programma sono: il miglioramento della salute dei lavoratori (e delle loro famiglie), il miglioramento del livello di soddisfazione e del clima aziendale, la crescita del senso di appartenenza e della produttività. A tre anni dall’avvio del programma, si valuteranno i risultati ottenuti, gli eventuali correttivi da introdurre e le ulteriori interazioni con il mondo dell’impresa".

L’evento è rivolto ad una vasta gamma di professionisti: medici, chimici, ingegneri, infermieri e tecnici dei Dipartimenti di prevenzione delle aziende Usl della Toscana, medici competenti, liberi professionisti che operano nel settore della sicurezza sul lavoro, rappresentanti aziendali, associazioni di categoria, operatori socio sanitari.

Ad aprire l'evento saranno Stefania Saccardi, assessore al Diritto alla salute, al welfare e all'integrazione socio-sanitaria della Regione Toscana, e Lorenzo Roti, direttore sanitario dell'Azienda USL Toscana nord ovest, mentre a moderare i lavori sarà Ida Aragona, direttore del Dipartimento della prevenzione USL Toscana nord ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica