Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA15°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità venerdì 20 gennaio 2023 ore 19:30

"20 anni", il primo singolo di Samuele Lenzi

Samuele Lenzi

Prima gli studi a ragioneria, poi il lavoro a Pisa e un pezzo che va forte su Instagram. Quindi, la decisione di occuparsi a tempo pieno di musica



PONTEDERA — Prima il boom con una canzone su Instagram, "Cara Pontedera", pensata e realizzata durante la quarantena. Poi, la decisione di abbandonare tutto e di dedicarsi totalmente alla musica.

È la storia di Samuele Lenzi, ragazzo di 25 anni nato e cresciuto a Pontedera, dove ha frequentato l'Itcg "Fermi". "Dopodiché - ha raccontato - ho lavorato per oltre quattro anni a Pisa. Ma dopo la pandemia ho deciso di buttarmi nel mondo della musica".

Del resto, con la musica ha quasi sempre avuto a che fare, anche se più come hobby che come vero e proprio lavoro. "La prima uscita pubblica, però, mi ha dato coraggio - ha detto - una mia canzone su Instagram piacque a moltissime persone: ricevevo continui apprezzamenti e ho capito che, forse, poteva funzionare. Così, un anno e mezzo dopo, ho deciso di dedicarmici totalmente".

Un percorso che, oggi, lo ha portato a pubblicare il suo primo singolo con Formica Dischi, una casa di produzione di Montecatini Terme, con lo pseudonimo di Samu Suma.

Il brano, intitolato "20 anni", è disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming musicale e parla di un amore finito e della forza che serve per andare avanti. "Tra un mese ne uscirà un secondo - ha detto - quindi, con cadenza regolare, ne sono già pronti altri due".

Il genere è quello dell'indie pop, anche se Samuele ascolta un po' di tutto e trae ispirazione anche da musicisti molto diversi tra loro. "Ho la fortuna di apprezzare tantissimi tipi di musica - ha concluso - per quanto riguarda il passato amo Luigi Tenco, mentre tra i contemporanei mi piace molto Fabri Fibra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio dell'Ateneo senese, dove Ceccanti ha insegnato fino a 78 anni. Nel 1992 fu insignito come Grande Ufficiale al Merito della Repubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola