Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:10 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 02 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è Netanyahu-Mosè: «Lui salvò gli ebrei dagli egizi, io salverò gli ebrei dai palestinesi»
Crozza è Netanyahu-Mosè: «Lui salvò gli ebrei dagli egizi, io salverò gli ebrei dai palestinesi»

Attualità giovedì 02 ottobre 2025 ore 22:10

Sanitari del "Lotti" riuniti per Gaza

Manifestazione di fronte all'ospedale per l'iniziativa nazionale che coinvolge 250 strutture in tutta Italia: "Mai complici di un genocidio"



PONTEDERA — Alla vigilia dello sciopero generale del 3 Ottobre, indetto a seguito dell'abbordaggio delle imbarcazioni della Global Sumud Flotilla, una manifestazione per la popolazione palestinese si è tenuta anche di fronte all'ospedale "Lotti" di Pontedera.

Qui, infatti, alcuni sanitari hanno aderito all'iniziativa condivisa da 250 ospedali in tutta Italia. In ogni regione, è stato spiegato, la manifestazione prevede la lettura di 100 nomi di sanitari e sanitarie morti nella Striscia di Gaza dall'inizio del conflitto nel 2023.

"Siamo insieme a migliaia e migliaia di colleghi, siamo nel posto giusto dove stare in questo momento storico - hanno spiegato gli organizzatori - chiediamo che si fermi il genocidio del popolo palestinese. Ringraziamo i partecipanti alla Flotilla per la loro impresa disarmata e umanitaria, capace di mettere a nudo le ipocrisie dei Governi".

"Non esiste neutralità di fronte alla distruzione degli ospedali - hanno concluso - difendere la salute significa difendere l'umanità. Non saremo mai complici di un genocidio e non ci fermeremo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei maschi e quattro femmine: maxi lavoro per il personale del reparto di Ostetricia. Liut: "Vivere così tante nascite in poco tempo è speciale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Sport