Attualità venerdì 01 aprile 2022 ore 18:05
Santa Lucia, 150mila per il nuovo asfalto

Intervento di ripristino del manto stradale in via della Vittoria e in un tratto di via del Popolo. Belli: "Superati i problemi degli scarichi"
PONTEDERA — A Santa Lucia l'amministrazione sta portando avanti un intervento di riasfaltatura in via della Vittoria e nel tratto finale di via del Popolo, entrambe interessate, tra il 2020 e il 2021, dagli allacci delle utenze domestiche di quella zona alla linea principale fognaria.
"L'area, adesso, è collettata per intero alla linea fognaria pubblica, superando così il problema degli scarichi sul Rio Rotina - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Mattia Belli - sono stati eseguiti degli scavi profondi sulla zona, fino a 3 metri e mezzo per trovare le pendenze e, una volta che il terreno si è assestato, siamo potuti partire col ripristino degli asfalti su queste strade che erano state interessate dai lavori".
Il costo totale dell'intervento è stato di circa 150mila euro, in accordo con Acque spa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI