Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA16°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna perde il carico di cioccolato in autostrada: il video del «goloso» incidente
Autocisterna perde il carico di cioccolato in autostrada: il video del «goloso» incidente

Attualità domenica 22 luglio 2018 ore 16:00

"Santa Lucia, paese cresciuto nel degrado"

Matteo Arcenni

Il gruppo del centrodestra autore anche del blitz al locale circolo Arci "spara" sul Comune e le sue inadempienze: "Frazione abbandonata"



PONTEDERA — Per Matteo Arcenni di Fratelli d'Italia, Alessandro Rocchi di Forza Italia e Daniele Baroni della Lega, "Santa Lucia è una frazione abbandonata. Da paese agricolo a realtà extraurbana il passo è stato breve. Oggi gli abitanti sono circa mille, peccato, però, che a questa crescita non sia stato dato seguito con i servizi necessari. La strada che conduce al campo sportivo è la solita di settanta anni fa, ancora bianca e ancora adeguata ai barrocci più che alle auto. Nella zona sud della frazione spesso manca la pressione dell’acqua perché i tubi sono di dimensioni inferiori rispetto alle necessità. I marciapiedi, inoltre, sono stretti e non sono a misura di disabile. In mezzo ai camminamenti pedonali ci sono i lampioni, che impediscono non solo il passaggio di carrozzine ma anche di passeggini". 

Dopo la presenza-blitz del gruppo di centrodestra anche al circolo Arci, dai noi segnalato in esclusiva, il gruppo ha incontrato cittadini che erano in piazza a prendere il fresco e ha esaminato anche l'intero paese trovandovi, a suo dire, molte carenze e problemi, come le fogne. E sottolineando anche che per gli appezzamenti passati da agricoli ad abitativi i proprietari devono pagare forti tasse. 

La conclusione è che "accenderemo noi le ruspe per migliorare il paese come fece e annunciò 10 anni il sindaco Marconcini, senza però accenderle mai concretamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta della nuova campagna di promozione e identificazione del territorio: sul brick i luoghi simbolo del Borgo dei Borghi 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca