Attualità martedì 10 luglio 2018 ore 12:53
Ex Automar, il degrado persiste

A fine aprile un cittadino ci aveva segnalato la situazione critica dell'edificio in via Savonarola. Passati oltre due mesi le cose non sono cambiate
PONTEDERA — Era il 23 aprile quando pubblicammo l'articolo L'ex Automar fra degrado, bivacchi e incendi. Oggi la situazione non è camibata.
"Nonostante siano passati alcuni mesi dalle segnalazioni ai mezzi di informazione - torna a scrivere il cittadino, che abita in via Savonarola -, la situazione dell’ area ex Automar rimane inalterata se non in progressivo degrado. Il continuo andirivieni di senza fissa dimora, le incursioni notturne e le condizioni igieniche precarie ormai sono all’ordine del giorno Ad oggi, quindi, nessuna risposta, nessun intervento da parte di chi di competenza: solo un muro di gomma".
"Come cittadino - aggiunge -, vorrei ricordare che non esistono, specialmente in centro città, zone da riqualificare con più solerzia di altre. Nei dintorni dell’ex Automar vive un centinaio di famiglie che non hanno diritto di convivere con una simile situazione. Attendiamo fiduciosi, al più presto, un intervento risolutivo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI