Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Lavoro mercoledì 19 ottobre 2016 ore 12:30

Sciopero e manifestazione su viale Piaggio

Li ha proclamati per venerdì 21 ottobre l'Unione Sindacale di Base in vista della serrata generale a difesa di diritti del lavoro e sstato sociale



PONTEDERA — Uno sciopero generale e una manifestazione con concentramento lungo viale Piaggio. Li organizzano per venerdì 21 ottobre la federazione pisana dell’Unione Sindacale di Base. La serrata, spiegano in una nota stampa dal sindacato, è "per la difesa dei diritti del lavoro e dello stato sociale, per difendere ed applicare la Costituzione del 1948, per dire basta al governo Renzi e al massacro sociale".

Il 22 ottobre poi, l'Usb parteciperà anche al No Renzi Day, la manifestazione nazionale in programma a Roma per contrastare la riforma costituzionale.

"Vogliamo - scrivono dall'Usb - l'applicazione dei principi e dei diritti della costituzione del 1948; il lavoro, la formazione e la scuola pubblica, la casa, il reddito, lo stato sociale e i beni comuni in mano pubblica, l’ambiente e la democrazia, la sicurezza e la democrazia sui luoghi di lavoro; la libertà e la sovranità democratica del popolo italiano, oggi sottoposta ad un vergognoso attacco da parte dei governi degli Usa e della Germania e dalla burocrazia della Ue. E diciamo no - aggiungono - alla controriforma costituzionale del governo, della confindustria, delle banche e dell’Unione Europea; al jobsact, alla precarietà sociale, alla buona scuola, alla legge fornero, al decreto madia, alla Tav alle grandi opere, alla persecuzione dei migranti, alla distruzione dello stato sociale, alle privatizzazioni, ai tagli alla sanità, agli interventi sulle pensioni a favore delle banche, al Ttip e al Ceta; alla guerra, alla Nato, alle spese e alle missioni militari; alla repressione padronale, poliziesca e giudiziaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità