Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA22°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Lavoro mercoledì 19 ottobre 2016 ore 12:30

Sciopero e manifestazione su viale Piaggio

Li ha proclamati per venerdì 21 ottobre l'Unione Sindacale di Base in vista della serrata generale a difesa di diritti del lavoro e sstato sociale



PONTEDERA — Uno sciopero generale e una manifestazione con concentramento lungo viale Piaggio. Li organizzano per venerdì 21 ottobre la federazione pisana dell’Unione Sindacale di Base. La serrata, spiegano in una nota stampa dal sindacato, è "per la difesa dei diritti del lavoro e dello stato sociale, per difendere ed applicare la Costituzione del 1948, per dire basta al governo Renzi e al massacro sociale".

Il 22 ottobre poi, l'Usb parteciperà anche al No Renzi Day, la manifestazione nazionale in programma a Roma per contrastare la riforma costituzionale.

"Vogliamo - scrivono dall'Usb - l'applicazione dei principi e dei diritti della costituzione del 1948; il lavoro, la formazione e la scuola pubblica, la casa, il reddito, lo stato sociale e i beni comuni in mano pubblica, l’ambiente e la democrazia, la sicurezza e la democrazia sui luoghi di lavoro; la libertà e la sovranità democratica del popolo italiano, oggi sottoposta ad un vergognoso attacco da parte dei governi degli Usa e della Germania e dalla burocrazia della Ue. E diciamo no - aggiungono - alla controriforma costituzionale del governo, della confindustria, delle banche e dell’Unione Europea; al jobsact, alla precarietà sociale, alla buona scuola, alla legge fornero, al decreto madia, alla Tav alle grandi opere, alla persecuzione dei migranti, alla distruzione dello stato sociale, alle privatizzazioni, ai tagli alla sanità, agli interventi sulle pensioni a favore delle banche, al Ttip e al Ceta; alla guerra, alla Nato, alle spese e alle missioni militari; alla repressione padronale, poliziesca e giudiziaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operaio di 52 anni è stato trasferito d'urgenza al pronto soccorso di Cisanello dopo essere rimasto ferito in un incidente sul lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica