Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 22 luglio 2021 ore 11:11

"Ripristiniamo le aule di via Corridoni"

Così Riccardo Minuti, attivo anche nell'amministrazione comunale, sulle varie ipotesi di spostamento delle aule di medie Curtatone e ekementari Saffi



PONTEDERA — "Nell' animata discussione del consiglio comunale dedicato principalmente all'emergenza derivata dalla chiusura della scuola media Curtatone e Montanara ed elementare Saffi, è da rilevare l'interessante e suggestiva idea di valutare la possibilità di riesumare e ripristinare le storiche aule scolastiche di via Corridoni sul retro del palazzo municipale".

Così il consigliere comunale e scrittore Riccardo Minuti che lancia un'ipotesi suggestiva, mentre l'amministrazione comunale ha scelto la Borra e Il Palazzo Blu, entrambi fuori dal centro città, per sopperire alla chiusura della Curtatone. Minuti segue da decenni e da molto vicino le vicende pontederesi.

"La aule - ha ricordato Minuti  - che furono attive per diversi anni tra i '60 e i '70, vennero poi trasformate in uffici comunali. Oggi spostando alcuni uffici nei numerosi locali vuoti della sede comunale di viale America, sarebbe forse possibile ospitare in via Rossini sopra gli uffici demografici, tutte le classi delle elementari Saffi, senza allontanarsi così dal centro cittadino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca