Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 07 ottobre 2022 ore 14:15

Scuola e archeologia, accordo in saletta Carpi

La firma dell'accordo

La Giornata nazionale dell'archeologia in Valdera parte con un'iniziativa dedicata alle scuole, dove dirigenti scolastici e archeologi si confrontano



PONTEDERA — Il primo appuntamento della rassegna "Archeologia ritrovata", che per questa edizione si svolgerà nei Comuni della Valdera, in saletta "Carpi", ha incontrato il mondo della scuola, con l'illustrazione e la discussione di progetti formativi per apprendimenti informali in ambito culturale.

Durante l'iniziativa, inoltre, è stato firmato l'accordo tra l'Associazione nazionale dirigenti scolastici (Andis), rappresentata dalla presidente Paola Bortoletto, e i Gruppi archeologici d'Italia,  col direttore nazionale Gianfranco Gazzetti, alla presenza del vicesindaco Alessandro Puccinelli.

"Firmiamo per ribadire un legame con la cultura e con i territori - ha spiegato Bortoletto - lo scopo è quello di raggiungere un bene comune che è nel nostro codice etico, facendo sì che crescano cittadini consapevoli e che possano valorizzare il proprio patrimonio e custodirlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità