Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità venerdì 19 maggio 2023 ore 18:30

La scuola del Romito intitolata a Idana Pescioli

La targa dedicata a Idana Pescioli

Il plesso di via Cadorna nella frazione è stato dedicato alla memoria della pedagogista e insegnante che dà il nome anche all'omonima Fondazione



PONTEDERA — La scuola dell'infanzia del Romito, da oggi, è intitolata all'insegnante e pedagogista Idana Pescioli, innovatrice nel mondo della didattica e della cultura molto impegnata sui temi etici e sociali.

Proprio a lei, infatti, il Comune, d'intesa con la dirigenza scolastica, le insegnanti e la Fondazione che porta il nome di Pescioli e che persegue attività nei settori dell'istruzione e della formazione, ha scelto di dedicare il plesso dell'infanzia dell'istituto "Gandhi".

"È un gesto doveroso e un'occasione che arricchisce tutta la comunità cittadina - ha detto l'assessore alle Politiche scolastiche, Francesco Mori - Pescioli ha tracciato una strada sulla quale ancora oggi gli educatori stanno accompagnando i bambini". 

Nella targa apposta durante l'intitolazione si leggono alcune parole chiave legate all'azione di Idana Pescioli, con il bambino al centro che "È attivo, agisce e reagisce", in un cerchio che comprende "corpo, natura, società e cultura".

Alla cerimonia, oltre all'assessore Mori, hanno partecipato anche la presidente della Fondazione "Pescioli" Daniela Pampaloni, il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo "Gandhi" Vito Civello, da educatrici, genitori e bambini che frequentano la struttura d'infanzia del Romito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi, a Bientina e Ponsacco, i funerali dei due amici che hanno perso la vita nell'incidente all'aviosuperficie. Avevano 41 e 59 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità