Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 11 luglio 2022 ore 19:30

Una biblioteca per Mario Montorzi

Il professor Mario Montorzi

Nel polo "Dino Carlesi" troverà spazio una biblioteca intitolata al professore universitario e cittadino pontederese scomparso un anno fa



PONTEDERA — In occasione dell'anniversario della scomparsa del professor Mario Montorzi, che ha lasciato la sua Pontedera nel Luglio dello scorso anno, il sindaco Matteo Franconi ne ha voluto celebrare il ricordo. Specificando come, nel polo "Dino Carlesi", attualmente in costruzione, troverà spazio una biblioteca intitolata a suo nome.

"Esattamente un anno fa ci lasciava Mario Montorzi. Docente universitario di Storia del diritto medievale e moderno, uomo dotato di grande sensibilità umana, studioso rigoroso, in prima fila nell'impegno civile e sociale, Montorzi è stato figura nota e importante per Pontedera - ha scritto - un amore e un legame per la città nella quale viveva e nella quale ha lasciato una traccia profonda".

"Per questo abbiamo intrapreso da tempo il percorso per intitolare a Montorzi uno spazio culturale cittadino e presto vedremo il suo nome legato alla biblioteca in corso di realizzazione al nuovo polo Carlesi - ha annunciato - accostando la figura del sapere e del patrimonio intellettuale a quella dell'istruzione e dell'educazione, in uno scambio con le nuove generazioni, nel nome della formazione e della conoscenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità