Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 22 giugno 2020 ore 10:04

"Svuotano campane del vetro alle 6 e ci svegliano"

Il camion in azione alle 6 di mattina
Il camion in azione alle 6 di mattina

Segnalazione di alcuni cittadini del Palazzo Rota. Il camion della raccolta rifiuti passa il lunedì mattina: "Basterebbe spostare le campane"



PONTEDERA — "E' come se rompessero centinaia di bottiglie per qualche minuto sotto la finestra della tua camera. Se hai le finestre aperte non può non svegliarti un frastuono così". E' questa la sintesi di quel che accade ogni lunedì mattina sotto le finestre del palazzo Rota nel quartiere stazione, dove sono posizionate le camere di decine di famiglie.

La segnalazione del disagio arriva da diverse famiglie e qualcuno ha già scritto al sindaco e all'opposizione per protestare.

Ma se cambiare l'orario della raccolta non è semplice (in alcune città la raccolta dei rifiuti e quindi anche il rumoroso svuotamento delle campane, avviene anche alle 4 o 5 di mattina) la soluzione potrebbe essere molto semplice: "Basterebbe spostare le campane di vetro nel nuovo parcheggio che hanno aperto da poco - ha suggerito una cittadina - cento metri più in là questo servizio non disturberebbe più nessuno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità