QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 gennaio 2020

Cronaca lunedì 12 giugno 2017 ore 10:05

Sequestrate 210 tonnellate di rifiuti pericolosi

La scoperta della Guardia di Finanza su un terreno agricolo di 4000 metri quadrati con 4 edifici abusivi. Denunciate due persone



PONTEDERA — Un'area di 4000 metri quadrati con quattro edifici abusivi e circa 210 tonnellate di rifiuti pericolosi abbandonati composti da scarti di lavorazioni edili e macerie da riutilizzare, illegalmente, in altri cantieri.. E' la scoperta fatta nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Pontedera in una zona della Valdera, destinata alla coltivazione agricola.

L'operazione, che fa parte di un più ampio controllo economico del territorio finalizzato alla tutela e salvaguardia dell’ambiente, ha portato alla denuncia del proprietario del terreno e di un imprenditore edile per reati di gestione rifiuti non autorizzata e combustione illecita di rifiuti.

L'area è stata posta sotto sequestro preventivo d’urgenza. 

Le Fiamme Gialle, insieme al personale della Polizia Provinciale di Pisa, ha scoperto anche un'evasione delle imposte sullo smaltimento dei rifiuti.



Tag

«Sono 400 metri ma sembrano 10 km»: ecco il percorso in carrozzina dove è caduto Niccolò, lo studente disabile di Firenze morto per una buca

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica