Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 27 gennaio 2022 ore 13:00

Servizio civile, c'è la proroga della scadenza

L'Unione Valdera fa il punto della situazione, tra il rinvio del termine al 10 Febbraio alle occasioni nei singoli Comuni del territorio



PONTEDERA — Dall'Arci alla cooperativa Arnera, passando per la Tavola della pace dell'Unione Valdera, Anpas, Croce rossa, Avis, Misericordie e Comuni. Sono ancora molti i posti a disposizione per i giovani dai 18 ai 28 anni per svolgere il Servizio civile nel territorio della Valdera, che possono ancora fare domanda: la scadenza del bando, infatti, è stata posticipata al 10 Febbraio.

Un’opportunità per molte ragazze e molti ragazzi che intendono dedicare un po’ del loro tempo agli altri, ma anche un’occasione unica per crescere, aiutare persone fragili, confrontarsi con altre culture e fare un primo passo verso il mondo del lavoro. Del resto, per i progetti messi in campo dalle varie realtà, è prevista una mensilità di 444,30 euro per ogni selezionato. Per poter presentare la candidatura è necessario attivare il proprio Spid e collegarsi al sito del Dipartimento per le politiche giovanili.

Proprio in vista della nuova scadenza, l'Unione Valdera ha raccolto molte delle opportunità presenti nei Comuni che ne fanno parte. Come detto, posti a disposizione sono offerti da molte realtà, incluse la comunità La Badia, Auser e centro Poliedro a Pontedera. A Casciana Terme Lari, invece, un posto è disponibile alla Bottega solidale, mentre la Pubblica assistenza ne offre anche a Calcinaia, Capannoli e Palaia.

E ancora, alla Misericordia, in aggiunta a questi Comuni, le occasioni sono disponibili anche a Buti e Bientina, mentre per la Croce rossa sono a Casciana Terme Lari e Pontedera. Infine, ulteriori 12 posti sono offerti da Avis, Cna, Salesiani per il sociale e Inac. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità