Attualità giovedì 22 maggio 2025 ore 19:30
Shopping d'estate, si studiano delle novità

Musica, animazione e spettacolo per movimentare i martedì e i giovedì di Luglio: la riunione tra commercianti e Comune per le prossime mosse
PONTEDERA — Sulle aperture dei negozi nelle serate di martedì e giovedì di Luglio, come da tradizione, l'accordo è già raggiunto. Lo shopping estivo ci sarà e il centro aprirà le proprie porte a curiosi e clienti che, soprattutto con la bella stagione, potranno godersi Corso Matteotti anche dopo cena. Ma, per quest'anno, si studiano soluzioni per essere ancora più attrattivi.
In una riunione tra amministrazione comunale, associazioni di categoria e rappresentanti dei pubblici esercizi, in vista della Notte Bianca, è stata discussa la possibilità di dare una gestione più organica agli appuntamenti dello shopping serale, magari anche attraverso una gestione da parte di esterni.
L'obiettivo sarebbe quello di accompagnare le aperture dei negozi con musica, animazione e spettacoli, con l'intento di portare più persone possibili nel centro pontederese. Un'ipotesi su cui si sta ancora riflettendo e che potrebbe anche portare a elaborare un calendario unico per l'estate, permettendo così di anticipare i singoli eventi.
Ciò, ovviamente, avverrebbe in modo parallelo all'organizzazione della Notte Bianca, che continua a seguire la procedura avviata dal Comune con la pubblicazione della manifestazione d'interesse volta a ricercare organizzatori. Novità, in questo senso, dovrebbero arrivare dopo il 26 Maggio, limite ultimo per presentare le domande.
Quel che è certo, al momento, è che l'evento avrà come al solito una prima parte dedicata ai bambini, in piazza Cavour; quindi, dalle 21 e fino alle 2,30 della notte, la festa si sposterà tra i due palchi di piazza Martiri della Libertà e piazza Curtatone, dove si esibiranno "almeno un cantante appartenente al panorama musicale italiano contemporaneo, di fama nazionale ed eventuali artisti provenienti dall'esperienza dei talent show televisivi nazionali", come spiegato dalla delibera di Giunta. L'identità degli artisti sarà svelata soltanto una volta aggiudicata l'organizzazione della Notte Bianca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI