Attualità sabato 17 maggio 2025 ore 12:56
Notte bianca, un bando per la gestione dell'evento

La data c'è già: il 21 Giugno con più iniziative diffuse nel centro città, musica e spettacoli. Domande entro il 26 Maggio
PONTEDERA — Grande attesa a Pontedera per la Notte Bianca 2025. La data c'è già: il 21 Giugno con più iniziative diffuse nel centro città, musica e spettacoli. In vista dell'evento, il Comune di Pontedera ha pubblicato un avviso esplorativo volto ad individuare soggetti idonei alla progettazione, gestione e realizzazione della manifestazione, che coinvolgerà piazza Martiri della Libertà, Piazza Curtatone e Piazza Cavour.
Sotto il profilo artistico, il Comune richiede l'organizzazione di "Spettacoli ed intrattenimenti con artisti di carattere nazionale e locale e attrazioni varie che possano offrire un variegato palinsesto per diversi gusti e per vari target di pubblico inclusa la gestione accoglienza artisti ed allestimenti nelle piazze principali".
Tra le richieste c'è l'organizzazione di un programma a misura di bambino con animazione e musica a partire dalle 18 in Piazza Cavour. Per la serata, dalle 21 alle 2,30 è richiesta invece l'organizzazione di eventi con il coinvolgimento di almeno due piazze: Piazza Martiri della Libertà e Piazza Curtatone, dove saranno installati i due palchi principali che, si legge nell'avviso pubblicato dal Comune, "Dovranno ciascuno accogliere almeno un artista appartenente al panorama musicale italiano contemporaneo, di fama nazionale ed eventuali artisti provenienti dall'esperienza del mondo dell’web e dei talent show televisivi nazionali".
Sotto il profilo tecnico, le richieste del Comune vanno dall’installazione e l’allestimento di strutture, dei service tecnici audio e luci; alla realizzazione e l'installazione di impianti elettrici fino all'assistenza tecnica qualificata per tutta la manifestazione.
Possono presentare la propria candidatura soggetti pubblici e privati, comprese le associazioni. L’importo a base di gara è di 41.500 euro oltre Iva (22%) per un totale di 50.630 euro. L’istanza di partecipazione dovrà essere presentata entro le 8 del 26 Maggio all’indirizzo pec: pontedera@postacert.toscana.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI