Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 06:30
Si parla di crisi e cambiamenti col climatologo

Alla biblioteca 'Lettori pazienti' dell'ospedale Lotti l'incontro col professor Giampiero Maracchi
PONTEDERA — Riparte la stagione degli incontri, conferenze ed eventi alla Biblioteca Lettori Pazienti interna all'ospedale Lotti di Pontedera e parte della Rete Bibliolandia.
Ad inaugurare la nuova stagione è il professor Giampiero Maracchi, climatologo e presidente dell'Accademia dei Georgofili di Firenze. Giovedì 29 settembre alle 16,30 Maracchi sarà nell'atrio dell'ospedale con O Tempora o Mores. Globalizzazione e cambiamenti climatici.
In questo incontro, aperto a tutti, si parlerà di tempo e cambiamenti, non solo climatici: "Dal 1990 - ha evidenziato Maracchi - sono evidenti i fenomeni dovuti alla globalizzazione. Siamo in un mondo caratterizzato da numerose crisi: la crisi climatica , la crisi ambientale, la crisi demografica, la crisi economica, la crisi politica e quella etico morale. L'agricoltura e la selvicoltura possono essere, se condotte con tecniche rispettose dell'ambiente, una delle soluzioni ai cambiamenti climatici e a buona parte delle suddette crisi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI