QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 novembre 2019

Attualità venerdì 19 ottobre 2018 ore 08:02

Distribuzione gratuita di spray al peperoncino

Serve per l'autodifesa e non per cucinare. L'iniziativa, scaturita da un'idea di Matteo Arcenni, è promossa dal gruppo "Pontedera siCura"



PONTEDERA — "Pontedera continua a essere un covo di balordi e delinquenti - scrivono e assicurano da "Pontedera siCura" -. I quartieri della città hanno tutti almeno un luogo, che sia un giardino o un immobile abbandonato, dove risiedono illegalmente sbandati di varie nazionalità. Ormai è la regola. La gente si è tristemente abituata e ha modificato la propria vita: niente uscite la sera, corse per andare a prendere il figlio e non fargli fare la strada solo e molti altri accorgimenti".

Un quadro di una città triste e pericolosa, quello tratteggiato dal gruppo, quadro nel quale iserisce anche cittadini impauriti e barricati in casa. A questi cittadini e in particolare alle donne Pontedera siCura si rivolge, invitandole a sconfiggere la paura e ad uscire per strada munendosi di uno spray al peperoncino per l'autodifesa.

"Pontedera SiCura vuole aiutare le donne della città e farle sentire meno abbandonate - scrivono nel promuovere questo progetto - e per questo ha deciso di sostenere l’iniziativa ideata da Matteo Arcenni lo scorso 2017 che ha distribuito ad oggi oltre 300 spray alle donne di Pontedera".

Da lunedì 23 ottobre, dalle 17 alle 20, verranno così distribuiti "altri spray al peperoncino in maniera completamente gratuita all’interno della sede dell’associazione Mina Boschi, in via Cavallotti, nelle vicinanze di Corso Matteotti. Per ogni informazione: 3355855591. E presto cambieremo Pontedera, insieme!"



Tag

A Firenze sale l'Arno, vicino al livello di criticità di 5,5 metri: il fiume visto dagli argini fa paura

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca