Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Politica sabato 01 dicembre 2018 ore 12:07

Operai in maggioranza nella lista di destra

"Pontedera SiCura" presenta i primi nomi per arrivare poi all'unione dell'intero centrodestra. Ancora nessun candidato sindaco



PONTEDERA — Sono otto i primi candidati di Pontedera SiCura che si presenterà alle elezioni comunali del maggio prossimo. 

E 5 degli 8 si dichiarano operai: Barbara Badalassi e Augusto Gozzoli lavorano infatti in conceria, Roberta de Sena, ex commerciante che si dichiara truffata, è operaia Piaggio recentemente passata da part- time a full time, Giuseppe Iunco è operaio delle Revet che opera nella raccolta e riciclo delle plastiche e Lorenzo Vitale lavora in una cooperativa di pulizie. Ci sono poi una casalinga, Donatella Isca, un consulente ristorativo, Stefano Romiti, e un assicuratore, Francesco Finisguerra.

Prevalgono dunque gli operai in questa lista di destra che oltre a Fratelli d'Italia raccoglie aderenti a Forza Nuova e CasaPound mentre Matteo Arcenni, leader da tanti anni della destra pontederese e della Valdera, dice che "molti altri ci hanno chiesto di essere candidati". 

Aggiungendo, dal gazebo montato in piazza della stazione e visitato anche dall'onorevole Donzelli, leader di Fratelli d'Italia in Toscana, che la campagna elettorale di Pontedera SiCura prevede anche e soprattutto di portare una bandierina tricolore in ogni famiglia. 

In parte come ha fatto anche la coalizione civica che appoggerà il centrosinistra, la futura coalizione di centrodestra pontederese comincia dunque a presentarsi pezzetto per pezzetto per arrivare all'appuntamento del maggio 2019 con un unico candidato sindaco. Il cui nome non c'è ancora e par di capire che non ci sarà a breve termine.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi decessi si sono registrati nelle ultime 24 ore tra area del capoluogo, Cuoio, Valdera e zona di Volterra. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità