Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 16 marzo 2018 ore 17:35

Sicurezza, commercianti sul piede di guerra

Via Roma a Pontedera

Per via Roma, Confcommercio chiede più sicurezza, decoro, illuminazione e parcheggi: "Il quadro è diventato insostenibile". Fissata un'assemblea



PONTEDERA — Sicurezza e parcheggi, decoro e illuminazione. E' questo un poker di temi di estremo interesse per commercianti e locali di via Roma relativamente al secondo tratto e che Confcommercio intende affrontare in una prossima assemblea. 

"Stiamo monitorando la situazione con grande attenzione - ha ammesso il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli - e dalle frequenti segnalazioni che riceviamo, posso dire con assoluta certezza che il quadro è diventato insostenibile. Furti e danneggiamenti ai negozi si ripetono, ma quello che più colpisce è il sentimento di esasperazione e di paura che serpeggia negli operatori economici: e questo è un fatto che non possiamo assolutamente accettare".

Le richieste sono di maggiore illuminazione e più decoro urbano: "Nulla deve essere trascurato per fronteggiare efficacemente un degrado difficilmente compatibile con una zona ad alta intensità commerciale, che sia detto per inciso, ad oggi non prevede stalli per il carico e lo scarico delle merci. L'illuminazione è importante, così come un contesto di decoro urbano che ad oggi è quasi completamente assente. Faccio solo un esempio: mancano cestini per i rifiuti!".

Per discutere di questi temi, Confcommercio ha già fissato una assemblea pubblica, aperta a tutti gli imprenditori e commercianti di via Roma, in programma giovedì 22 marzo alle 14 nella sede dell'associazione in via Sacco e Vanzetti 63. Verranno elaborate proposte da presentare ufficialmente all'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola