Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 25 maggio 2017 ore 14:30

Sicurezza stazione, il Pd appoggia Millozzi

Fabio Roberto Tognetti

Il segretario dell'unione comunale dei democratici Tognetti: "Siamo dalla parte dei deboli, del rispetto della legalità, del vivere civile e solidale"



PONTEDERA — Dopo gli ultimi fatti accaduti nel quartiere della stazione, gli atti e le dichiarazioni del sindaco Millozzi in merito alla sicurezza urbana, sulla questione interviene anche il Pd pontederese che si schiera a sostegno del primo cittadino: "La lista delle iniziative portate avanti nella zona dell’amministrazione è lunga e spazia da misure più repressive in accordo con tutte le forze di ordine pubblico a strumenti per una migliore integrazione dei cittadini stranieri, a meccanismi di controllo e prevenzione. Tutto quello che poteva esser fatto è stato messo in atto. Lo ha espresso bene il sindaco Millozzi nel suo ultimo intervento sul tema e, pertanto, è netto e forte il sostegno del Partito Democratico di Pontedera all’operato di questa amministrazione".

Il segretario dell'unione comunale dei democratici Fabio Roberto Tognetti prova a compiere una riflessione sull'argomento: "Non per giustificazione, non per scaricare colpe su altri, ma per dovere di onestà intellettuale occorre guardare al fenomeno in maniera più equilibrata: la ricerca di facile consenso su un tema così sentito non solo non rende giustizia a quanto fatto, ma rischia di danneggiare il quartiere stesso, le attività commerciali che insistono nella zona e i cittadini che vi abitano. Stranieri e Italiani. Noi riteniamo, da sempre, che il tema della sicurezza e della sua percezione, il tema dell’integrazione e il tema del decoro siano questioni da tenere ben distinte. Qualcuno, preso dall’esigenza di semplificare per far cassa di consenso, mischia i piani, soffiando malamente sul fuoco di un risentimento sociale che la crisi economica ha rinsaldato".

E ancora: "Noi lo diciamo una volta per tutte - conclude Tognetti -: siamo dalla parte dei deboli, del rispetto della legalità, del vivere civile e solidale. Chi sbaglia deve pagare e su questo punto invitiamo tutti i rappresentanti nazionali a fare di più. Tuttavia l’ottica generale deve rimanere quella di una società aperta, integrata e multiculturale, che valorizza le diversità e sostiene chi dimostra di essere meritevole. Su queste premesse siamo disponibili a confrontarci con tutti, cittadini, associazioni, organizzazioni e partiti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca