Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA16°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità sabato 03 febbraio 2018 ore 17:26

Tre locali chiudono prima, centrodestra polemico

Arcenni: "Città dell'integrazione, del commercio... poi il problema della microcriminalità si risolve negando parte d'incasso a tre esercizi pubblici"



PONTEDERA — Il Comune ha impedito per due mesi a tre locali pubblici, il bar Ilenia in piazza Belfiore e i kebbabari di via Palestro e via Manzoni di vendere alcol dopo le 13 nonché ha imposto la chiusura anticipata alle 19,30.

Il provvedimento segue un periodo in cui nei tre locali e nelle vicinanze si sono ripetuti episodi di risse e spaccio.

Sull'argomento è intervenuto Matteo Arcenni, esponente di centrodestra: "Questo provvedimento è lo specchio della schizofrenia che contraddistingue non solo la giunta che amministra Pontedera, ma anche l'intera area di centrosinistra, a livello nazionale". 

"Prima si dice che Prima si dice che Pontedera è la città dell'integrazione e dell'aggregazione, la città che scommette sulla sana convivenza tra etnie diverse, ma poi si arriva a chiudere tre attività per evitare la furia di un gruppo di magrebini che negli ultimi mesi ha messo a ferro e fuoco la città". 

"Si dice che Pontedera è la città del commercio, dove chi sceglie di mettersi in gioco a livello imprenditoriale viene accolto a braccia aperte, ma poi il problema della microcriminalità in centro si risolve negando una parte d'incasso a tre esercizi pubblici. Si dice, quindi, tutto, e il contrario di tutto. E questo testimonia quanto l'ordine pubblico sia completamente sgusciato via dalle mani dell'amministrazione, sempre più costretta a rivolgersi alle forze dell'ordine chiedendo maggiori controlli e pattugliamenti insistenti".

"L'integrazione - ha concluso Arcenni - ieri era un fiore all'occhiello per il sindaco Simone Millozzi e la sua squadra di governo, mentre oggi è un fastidioso problema da risolvere in fretta. E soprattutto penalizzando chi ha scelto di fare un investimento in città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Rinascita alla caccia di qualcuno che possa gestire il servizio di ristorazione: chi è interessato può farsi avanti fino al 10 Novembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità