Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 14:00

Solidarietà a Marconcini anche da Ali Ndiaye

Paolo Marconcini e Mouhamed Ali Ndiaye

L'ex pugile ricorda come l'allora sindaco e poi presidente Geofor, oggi condannato per peculato, lo accolse a braccia aperte in città



PONTEDERA — "Piena solidarietà, rispetto e umanità a Paolo Marconcini, ex Sindaco di Pontedera, la città della pace che mi ha accolto e mi ha dato la possibilità di diventare Campione d'Italia di pugilato, durante il periodo in cui fu Sindaco Paolo che poi divenne Presidente della Geofor", queste le parole di Mouhamed Ali Ndiaye.

"Un uomo con un grande senso di umanità, integro e coraggioso - ha aggiunto -. Il mio padre italiano. Un grande lavoratore con una mentalità aperta. È stato nominato cittadino onorario del Senegal dall’allora Presidente della Repubblica Abdoulaye Wade ed è stato ricevuto dal Califfo di Touba, all'epoca Serigne Bara Fallilou Mbacke, per le iniziative di solidarietà svolte in favore del Senegal". 

"Chiedo per Paolo la preghiera e il sostegno morale di tutta la Comunità degli stranieri d’Italia, in particolare dei Senegalesi - ha concluso Ali Ndiaye -, e la benedizione di Barké Serigne Saliou Mbacke, affinché abbia pace e serenità per tutta la vita. Stai tranquillo, carissimo Paolo, anche i Profeti sono stati accusati ingiustamente, ma, come diciamo noi Senegalesi, non è mai possibile seppellire l’ombra. La verità di una persona resta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca