Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Politica mercoledì 10 febbraio 2021 ore 17:03

Solidarietà del Pd pontederese a Paolo Marconcini

Paolo Marconcini

Lettera di 25 iscritti, tra dirigenti e militanti, per esprimere solidarietà all'ex sindaco dopo la condanna per peculato



PONTEDERA — Ieri il tribunale di Pisa ha condannato l'ex sindaco di Pontedera Paolo Marconcini a dieci giorni e dieci mesi ( pena sospesa ) per peculato, per l'uso privato dell'auto aziendale quando era presidente di Geofor.

Oggi arriva  la solidarietà del Pd pontederese con una lettera firmata da 25 iscritti, dirigenti e militanti:"Abbiamo appreso dell'esito del processo che da cinque anni ti vede coinvolto per uso non autorizzato dell'auto aziendale quando eri presidente della Geofor", dice la lettera. "Era una circostanza nota a tutti, di impatto marginale sui conti e una consuetudine in analogia ad altre società la cui formalizzazione, evidentemente, era stata sottovalutata. Abbiamo così dovuto vedere il tuo nome legato ad una vicenda processuale che il segno dei tempi ha ingigantito ben oltre i 132 € che ti vengono addebitati".

"Questa città, la nostra comunità, ti deve molto", dice il Pd pontederese. "Con onestà, dedizione e lungimiranza l'hai tenuta per mano accompagnandola in momenti difficili, facendola crescere sulla scorta dei valori fondanti della sua storia. Sei stato una guida intelligente ed operosa; continui ad essere un riferimento importante che nessun tentativo di discredito potrà mai far venire meno. Cerca di essere forte come sempre. Questa sentenza non muta il giudizio e la stima verso la tua persona".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, mentre la Toscana va verso la terza settimana consecutiva di zona gialla ci sono alcuni territori ancora a rischio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità