Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 18 agosto 2021 ore 16:40

Pulizia e spurghi di caditoie e fognature

foto facebook

L'assessore Belli fa il punto sul servizio:"Proseguita l'opera di manutenzione straordinaria avviata lo scorso anno e quella ordinaria"



PONTEDERA — "Siamo ripartiti dalle zone più a rischio come i sottopassi cittadini e di frazione, viale 4 Novembre, via Saffi, via 1 Maggio, piazza Cavour, viale della Repubblica, in piazza Garibaldi si avvierà il cantiere di rifacimento completo dei tratti di sottoservizi ammalorati e di tutta la zona carrabile. A seguire proseguiremo con il programma straordinario avviato l'anno scorso per coprire tutto il territorio."

Lo spiega l'assessore comunale Mattia Belli facendo il punto sulle operazioni in corso in queste settimane in città relative a pulizia e spurghi di fognature e caditoie.

"A gennaio 2021, per normativa ATO, il servizio di spazzamento urbano è passato sotto il gestore unico dei servizi ambientali e di igiene urbana che è RetiAmbiente per l'ATO costa, la quale si avvale delle società che già operavano sul territorio, per noi Geofor. 

Come amministrazione, nel nostro precedente appalto triennale (scadenza 31/12/21), avevamo compresi, fra le offerte economicamente più vantaggiose, altri 2 servizi: la pulizia delle caditoie e spurghi linee fognatura bianca, ed il taglio delle ceppe dell'erba su aree pubblici come marciapiede e piazze.

Ci siamo ritrovati quindi, in mezzo alle criticità correlate alla pandemia, quasi senza questi servizi", dice Belli.

"A fine agosto 2020, con il precedente appalto interrotto dalla normativa, avevamo fatto partire una grande campagna straordinaria di pulizia e spurghi caditoie e fognature che ha coinvolto la città. Purtroppo in 4 mesi non siamo riusciti a coprire tutto il territorio vista la mole di lavoro importante, alternata al servizio ordinario. 

Restavano tutte le frazioni (tranne La Rotta da cui eravamo partiti) e una piccola parte del quartiere Bellaria. Dopo un primo assestamento sul servizio spazzamento, abbiamo appaltato, con un nuovo capitolo, gli spurghi di caditoie, idrovore e linee fognatura bianca per proseguire con l'opera di manutenzione straordinaria avviata l'anno scorso e proseguire con l'ordinaria. Sono circa 40mila euro più Iva (ne arriveranno altri) attivi da metà luglio per circa 1 anno e mezzo, che andranno a garantire un servizio importante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità