Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA16°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave greca affondata: il video dell'attacco degli Houthi
Nave greca affondata: il video dell'attacco degli Houthi

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 14:40

Stazione, ascensore su viale Piaggio entro giugno

Lo ha confermato l'assessore Franconi: "I soldi per l'ascensore sul lato Piaggio li mette il Comune, il lavoro è delle Ferrovie italiane"



PONTEDERA — La stazione di Pontedera sta per diventare completamente libera dalle barriere architettoniche e accessibile da ambo le entrate, ovvero quello sulla piazza della stazione e quella su viale Piaggio.

Entro giugno dovrebbero terminare tutti i lavori di ammodernamento come ha spiegato l'assessore alle opere pubbliche Matteo Franconi: "Rfi sta rispettando il cronoprogramma dei lavori. Entro giugno saranno rialzati i marciapiede dei binari e saranno pronti i quattro ascensori".

Gli ascensori saranno sul primo binario, sul secondo-terzo, sul quarto-quinto e su viale Piaggio. Quest'ultimo è ancora da iniziare: "I soldi per quello su viale Piaggio li mette il Comune ma l'opera verrà realizzata da Rfi" ha confermato Franconi. Nel progetto è prevista anche un'apertura del muro di cinta della piazza del centrum sete sois.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta della nuova campagna di promozione e identificazione del territorio: sul brick i luoghi simbolo del Borgo dei Borghi 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica