Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 27 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fiaba reale di Ficarra e Picone che racconta il Nord e il Sud dell'Italia: «Il ponte sullo Stretto fa evacuare, lo dice anche Tajani»
La fiaba reale di Ficarra e Picone che racconta il Nord e il Sud dell'Italia: «Il ponte sullo Stretto fa evacuare, lo dice anche Tajani»

Attualità giovedì 01 giugno 2017 ore 13:10

Stazione e Villaggi salutano Igenio

Millozzi ha annunciato l'estensione del servizio porta a porta a tutto il territorio, da ottobre: "L'obiettivo è arrivare alla tariffa puntuale"



PONTEDERA — Il sistema di raccolta con i cassonetti mobili va, almeno a Pontedera, in pensione. Lo ha annunciato il sindaco Simone Millozzi che aveva accennato all'argomento già nello scorso consiglio comunale. Ora è ufficiale, da ottobre o al massimo entro la fine dell'anno anche il quartiere stazione e i Villaggi, Piaggio e Gramsci, avranno il porta a porta.

"Estendiamo il porta a porta su tutto il territorio comunale - ha spiegato Millozzi - per arrivare alla tariffa puntuale (ovvero ognuno paga per quanta spazzatura produce, ndr). Per la tariffazione puntuale c'è bisogno di omogenizzare il sistema di raccolta. Tutto il territorio comunale passa così al porta a porta".

Per quanto riguarda la tariffa puntuale ci sarà un periodo di sperimentazione: "Inizieremo a taggare i mastelli della zona industriale di Gello - ha aggiunto il sindaco - entro la fine del 2017 o all'inizio del 2018. Dopo un anno di esperimento contiamo di estendere il sistema puntuale a tutto il territorio, entro la fine del 2019".

E il sistema Igenio e i suoi cassonetti? Millozzi ha spiegato che, quando il Comune di Pontedera è entrato in ReteAmbiente (con una quota del 15 per cento) ha portato in dote anche il sistema Igenio: "Non perdiamo nulla, Igenio potrebbe essere utilizzato in altri territori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paglianti conviveva da tempo con una grave malattia. Era ingegnere e presidente della Contrada di Cilecchio: il messaggio di addio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità