Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Sabato 05 Dicembre 2015 ore 10:00

Stella di bronzo al merito sportivo per Angiolini

Le stelle

Il riconoscimento del Coni era stato deciso da tempo, ma l'atto formale per il suo impegno decennale alla pugilistica Mazzinghi è arrivato postumo



PONTEDERA — Un riconoscimento importante, arrivato purtroppo con qualche mese di ritardo, ma che certo non sminuisce il grande merito di quello che è stato uno dei personaggi sportivi più amati in città. Stiamo parlando di Fabiano Angiolini e del recente conferimento che il Coni ha dato alla sua famiglia della Stella di Bronzo al Merito Sportivo.

Il riconoscimento al compianto Angiolini, scomparso nei primi mesi del 2015, arriva per il suo impegno ultradecennale nell’ambito dell’attività sportiva di pugilato nella società Galilei Guido Mazzinghi di Pontedera e Pisa.

Il conferimento era già stato deciso da tempo, ma l’atto formale, purtroppo, è giunto solo postumo.

"Angiolini - ricorda l'amico Loriano Sacchini - si dedicava da ormai molti anni con grande passione, abnegazione e personale disinteresse verso questo sport che riteneva, come molti appassionati, “un’arte nobile” che svolge anche un compito sociale nel coinvolgere i giovani in un’attività utile per la formazione personale ed il rispetto dell’avversario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti all'uscita di Ponsacco in direzione Firenze per un incidente tra due auto. Sul posto anche gli agenti di Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca