Attualità sabato 05 dicembre 2015 ore 10:00
Stella di bronzo al merito sportivo per Angiolini

Il riconoscimento del Coni era stato deciso da tempo, ma l'atto formale per il suo impegno decennale alla pugilistica Mazzinghi è arrivato postumo
PONTEDERA — Un riconoscimento importante, arrivato purtroppo con qualche mese di ritardo, ma che certo non sminuisce il grande merito di quello che è stato uno dei personaggi sportivi più amati in città. Stiamo parlando di Fabiano Angiolini e del recente conferimento che il Coni ha dato alla sua famiglia della Stella di Bronzo al Merito Sportivo.
Il riconoscimento al compianto Angiolini, scomparso nei primi mesi del 2015, arriva per il suo impegno ultradecennale nell’ambito dell’attività sportiva di pugilato nella società Galilei Guido Mazzinghi di Pontedera e Pisa.
Il conferimento era già stato deciso da tempo, ma l’atto formale, purtroppo, è giunto solo postumo.
"Angiolini - ricorda l'amico Loriano Sacchini - si dedicava da ormai molti anni con grande passione, abnegazione e personale disinteresse verso questo sport che riteneva, come molti appassionati, “un’arte nobile” che svolge anche un compito sociale nel coinvolgere i giovani in un’attività utile per la formazione personale ed il rispetto dell’avversario".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI