Il discorso di Kamala Harris dopo la sconfitta elettorale: «Orgogliosa della nostra corsa, oggi il mio cuore è pieno»
Cronaca venerdì 01 dicembre 2017 ore 08:46
Stop ai neofascisti, un modulo al banco di prova
A chi richiede spazi pubblici, in attesa che sia cambiato il regolamento comunale, si chiede una dichiarazione di estraneità
PONTEDERA — Un'iniziativa di Forza Nuova, programmata per questi giorni, sarà il banco di prova del nuovo indirizzo dell'amministrazione comunale, che in consiglio ha approvato una mozione per non concedere spazi pubblici a movimenti o associazioni che non ripudino apertamente fascismo, razzismo, xenofobia, antisemitismo e omofobia.
In attesta che sia cambiato il regolamento delle concessioni, il Comune ha già predisposto un modulo, da firmare e consegnare unitamente alla richista per usufruire di uno spazio pubblico.
Nello specifico, i richiedenti devono riconoscersi nei "valori costituzionali della Resistenza", ripudiare il fascismo e il nazismo, e affermare di non aver mai manifestato e non professare "ideologie razziste, xenofobe o antisemite, omofobe e antidemocratiche portatrici d'odio o di intolleranza religiosa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI